Descrizione del viaggio
Quota bambino dai 05 ai 12 anni € 40
Partenza in orario e luogo da stabilire in pullman Gran Turismo riservato in direzione di Vicenza, Verona, Brescia e dopo una sosta intermedia arrivo al Lago d’Iseo. Arrivo a SULZANO e imbarco sulla motonave in direzione di Montisola, situata al centro del lago, la più grande isola lacustre d’Italia che deve il suo nome al monte che si innalza fino a 600 metri e sulla cui cima si trova il santuario della madonna del Cerinola. Ogni 5 anni i borghi di Carzano e Novale di Monte Isola ospitano la Festa di Santa Croce, per un’invasione di colori e di appuntamenti dal sapore locale nella meravigliosa cornice di uno dei Borghi più Belli d’Italia. La manifestazione, conosciuta anche come FESTA DEI FIORI , celebra la ricorrenza della fine del colera.
La tradizione narra che durante l'800 i due paesini vennero colpiti da una grave epidemia di colera. Gli abitanti chiesero la grazia alla Santissima Croce, promettendo che se li avesse salvati dall'infuriare di questa malattia l'avrebbero onorata con una festa grandiosa a cadenza quinquennale. per l’occasione il borgo viene letteralmente addobbato a festa per una settimana, con quasi 200.000 fiori di carta fatti tutti rigorosamente a mano dalle signore del posto.
Tempo a disposizione per girovagare tra le stradine del borgo per ammirare le istallazioni floreali e per scoprire indimenticabili scorci del lago.
Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto per tornare sulla sponda del lago dove riprenderemo il pullman per la via del ritorno e arrivo in serata alla località d’origine.
Costo a persona: € 55
LA QUOTA COMPRENDE
V Viaggio in pullman Gran Turismo
V Servizio di navigazione A/R
V Assistenza agenzia.
ISCRIZIONI
Fino ad esaurimento dei posti disponibili con il versamento dell'intera quota.
DOCUMENTI
Carta d'identità valida.