Descrizione del viaggio
1° GIORNO: Partenza in orario da stabilire dalla sede di Pettinà Viaggi, in pullman Gran Turismo riservato via autostrada in direzione di Bologna, Rimini e dopo una sosta intermedia arrivo a GRADARA. Pranzo in ristorante. La Rocca di Gradara e il suo Borgo Fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate delle Marche e d’Italia e le due cinte murarie che proteggono la Fortezza, la più esterna delle quali si estende per quasi 800metri, la rendono anche una delle più imponenti. Visita al borgo e alla Rocca. Al termine della visita, continuazione del viaggio, attraverso paesaggi tipici dell’entroterra Marchigiano. Sistemazione in hotel. Cena a base di pesce e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Intera giornata con guida. In mattinata, partenza per MONTELUPONE un piccolo borgo che conserva ancora intatta la sua atmosfera del passato. Si erge su una piccola collina, ed è raccolto all’interno di una splendida cinta muraria che lo avvolge come in un caldo abbraccio. Si accede al cuore del borgo, da una delle quattro antiche porte e lungo le vie c’è ancora una caratteristica pavimentazione in pietra. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Proseguimento poi per MONTECASSIANO, nel cuore autentico delle Marche, piccolo borgo che si fa notare per il suo elegante centro storico, ordinato e ben curato, e per le alte mura medievali che proteggono il cuore antico del borgo. Al termine delle visite rientro in hotel. Cenone di fine anno. Pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Partenza per la splendida città di LORETO, dove bellezza e religione si uniscono per creare atmosfere magiche. Loreto è immersa nelle colline marchigiane circondata da ulivi secolari, è la città spirituale delle Marche, dove da più di sette secoli sorge la Santa Casa di Maria di Nazareth, cioè l’originale casa di Maria. Tempo libero per una passeggiata nel piccolo borgo storico o per assistere alla Santa Messa. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Nel pomeriggio, viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata alla località di origine.
ATTENZIONE: le escursioni indicate sono garantite, l’ordine potrebbe subire delle variazioni in corso di viaggio.
Costo a persona: € 550
LA QUOTA COMPRENDE:
V Viaggio in pullman Gran Turismo riservato;
V Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con
servizi privati;
V Trattamento di pensione completa dal pranzo del
primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
V Cenone di fine anno, con musica dal vivo;
V Acqua e vino ai pasti + caffè a pranzo;
V Servizio guida come da programma;
V Ingresso alla Rocca di Gradara;
V Assistenza agenzia;
V Assicurazione medico-bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
X Supplemento camera singola: € 60,00 (disponibilità
limitata);
X Eventuale tassa di soggiorno (da saldare in loco);
X Assicurazione facoltativa annullamento;
X Gli Ingressi non menzionati, gli extra di carattere
personale e tutto ciò non espressamente indicato alla
voce “ LA QUOTA COMPRENDE”.
DOCUMENTI:
Carta d'identità.
ISCRIZIONI:
Fino ad esaurimento dei posti disponibili versando un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Il saldo entro 30 giorni dalla partenza.